Consegna Fiori a domicilio La cura dell’ Orchidea

Spedisci Fiori

La cura dell’ Orchidea

L’orchidea una pianta molto resistente una delle specie più antiche, si parla di sessantacinque milioni di anni fa, che sono comparse sulla terra. Sin dall’antichità l’orchidea ha assunto un significato di forte passione, nel medioevo si credeva che l’orchidea aveva proprietà contro la sterilità, si facevano anche dei filtri d’amore con il potere di far innamorare le persone.

Ci sono varie specie di orchidee, quelle che troviamo noi in commercio sono quasi tutte Epifite che hanno radici aeree, cioè che in natura crescono aggrappate ai tronchi di un albero, infatti se noi andiamo a notare in composto, detto inerte, sono corteccie di pino marittimo spezzato e messo nel vaso e per farla sentire nel suo habitat naturale, perciò l’errore che si fa più comunemente e una volta portata a casa si cambia il vaso mettendola in un vaso con la terra, ed è la cosa più cattiva perchè si va a soffocare la radice.

L’orchidea va posizionata in situazioni luminose, ma non sole diretto, perchè potrebbe causare delle scottature sulle foglie, quindi magari un angolo vicino la finestra, perchè amano l’umido e magari non sole come tutte le piante.

Una comune condizione casalinga è prendere il vaso della nostra orchidea e metterla nuovamente in un porta vaso, in questo modo vado in contro ad alcune problematiche se non le consideriamo, ad esempio quando andrò ad annaffiare la nostra orchidea sono costretta ad estrarla, innaffiala abbondantemente e lasciar defluire tutta l’acqua, spesso però accade che questa operazione non viene fatta, e nel nostro porta vaso si forma quel ristagno idrico che manderà in marciume le radici dell’orchidea.

Le orchidee vanno annaffiate un volta a settimana con una innaffiatura ad immersione, in una bacinella o nel lavandino, andiamo ad immergere completamente tutto il vaso nell’acqua, lo fascio per almeno un’ora defluire così siamo sicuri che sono completamente asciutte, preferibilmente la mattina.

Lo Staff di Spedisci Fiori

Share this post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *