3 fiori che simboleggiano la famiglia da spedire ai propri cari
Ecco i fiori che simboleggiano la famiglia da regalare ai vostri cari
Possono dei fiori diventare un regalo speciale da inviare ai vostri cari? La risposta è sì! Non dei fiori qualsiasi però, ma dei fiori scelti per il loro significato, che simboleggino il vostro legame familiare.
Nel tempo, infatti, ai fiori sono stati attribuiti dei significati che hanno arricchito la loro bellezza estetica. Per questo oggi i regali floreali sono considerati, oltre che delle belle decorazioni per la casa, anche e soprattutto un modo per comunicare in modo originale i propri sentimenti. Potreste per esempio mandare ai vostri cari un messaggio per spiegare i valori che esprimono quei fiori e rendere ancora più speciale il vostro regalo. Ma quali sono i fiori che simboleggiano la famiglia?
3 fiori da regalare ai familiari
- Girasoli: grazie al loro colore così deciso, il giallo, ai girasoli sono stati attribuiti i valori di allegria, ammirazione, gratitudine e riconoscenza. Un bouquet di girasoli è dunque anche il simbolo proprio della famiglia, come punto fermo nella propria vita, proprio perché questo fiore segue sempre il suo punto di riferimento, ovvero il sole.
- Margherite: se si pensa alla semplicità si pensa alla margherita. Proprio per questo un bouquet di margherite simboleggia la purezza, la spontaneità e la bontà; un amore familiare insomma che va oltre la lontananza e le situazioni spiacevoli della vita.
- Rose rosa: questo tipo di rosa comunica sentimenti come apprezzamento, comprensione, ammirazione e felicità. Con questo fiore potreste comunicare ai vostri cari quanto contino per voi nella vostra vita e quanto sarete felici quando potrete rivedervi.
Contattateci per sapere quali altri fiori che simboleggiano la famiglia sono presenti nel nostro shop, ti consiglieremo quelli più adatti alle tue occasioni.
Lascia un commento