6 fiori portafortuna da regalare per l’arrivo del nuovo anno
Quali sono i fiori portafortuna per augurare felicità e buona sorte?
Vuoi augurare a una persona cara un anno straordinario e vuoi farlo in modo speciale? Quando un anno volge al termine è usanza augurare buona sorte, ricchezza, prosperità e magari l’arrivo dell’amore o di un buon lavoro. Possiamo fare tutto questo a voce o possiamo farlo attraverso i fiori, ricorrendo alla loro simbologia.
La soluzione potrebbe essere in uno di questi omaggi floreali, vediamo quali sono i fiori portafortuna perfetti per iniziare alla grande il 2021.
6 fiori portafortuna da regalare a capodanno
- La rosa è conosciuta come il simbolo dell’amore, ma questo è solo uno dei suoi tanti significati. Forse non tutti sanno che è anche il fiore della felicità. Una leggenda narra che fosse il fiore preferito dalle fate che se ne servivano per portare felicità e benessere alle persone buone. Ti viene in mente qualcuno a cui vorresti augurare tanta gioia? Potresti sorprendere questa persona con un bel bouquet di rose e dei cioccolatini!
- L’orchidea è una pianta dai fiori delicati e raffinati. Simboleggia l’amore, la giovinezza e anche il successo. Potrebbe essere di buon auspicio per chi ha cambiato lavoro o lo sta cercando. Una pianta di Orchidea è sempre un dono gradito, è bella da vedere, rende speciale ogni contesto.
- La pianta di Philodendron è una rampicante da appartamento. Si distingue per le belle foglie ovali a forma di cuore, la sua simbologia è legata alla felicità in una casa nuova. È quindi il regalo perfetto per amici che hanno da poco cambiato residenza.
- I bonsai sono piante ornamentali il cui tronco richiama le sagome umane. Sono semplici da curare e secondo la tradizione indiana assicurano protezione agli abitanti della casa e la benevolenza degli dei.
- Lo Spatyfillum, o Spatifillo, è una pianta portafortuna che vive bene in appartamento. È considerata tra i fiori portafortuna per via della sua proprietà purificatrici, le sue foglie filtrano infatti l’aria eliminando gli elementi nocivi.
- Il ciclamino è un fiore portafortuna, simbolo di buon auspicio. Donare un Ciclamino vuol dire augurare buona sorte. È inoltre una pianta semplice da curare e bella da vedere. Divertiti a sceglierla in uno dei suoi colori più allegri!
Come augurare buon anno con un regalo a domicilio?
Se quest’anno non sarà possibile festeggiare in compagnia, puoi lo stesso omaggiare chi ami con un fiore portafortuna. Puoi scegliere un dono floreale di buon augurio o una composizione natalizia: grazie a Spedisci Fiori il tuo regalo verrà consegnato direttamente a domicilio!
Lascia un commento