Consegna Fiori a domicilio Come scegliere le frasi per la corona funebre

frasi corona funebre
Spedisci Fiori

Come scegliere le frasi per la corona funebre

Perché si usano i fiori e le frasi per la corona funebre?

L’origine dell’usanza dei fiori a un funerale deriva dal passato. Infatti in antichità la tradizione voleva che si mettesse un bouquet di fiori ai piedi del defunto. Negli anni questa usanza è rimasta e oggi la ritroviamo nei cuscini di fiori e nelle corone funebri che vengono donati alla famiglia del defunto.

Questi fiori infatti rappresentano oggi un segno di rispetto e vicinanza e per questo sono sempre accompagnati da una frase di solidarietà per la famiglia. Grazie alla loro bellezza e armonia poi i fiori rappresentano un gesto di premura e conforto che rispecchia l’amore che si provava per il defunto. Ecco allora alcuni consigli per scegliere delle frasi per una corona funebre.

Cosa scrivere su una corona funebre

Le frasi su una corona funebre possono essere più o meno personali a seconda del rapporto che si aveva con il defunto e la sua famiglia. Eccone alcune che potrebbero darvi degli spunti:

  • Ci uniamo al vostro dolore per l’improvvisa perdita dell’amato…
  • Le nostre più sentite condoglianze, famiglia…
  • Resterà sempre nei nostri ricordi e nei nostri ricordi. Famiglia…
  • La sua mancanza sarà forte ma mai quanto la ricchezza che ci ha donato. Famiglia…

Quali fiori e composizioni scegliere per un funerale?

Ai fiori nel tempo è stato associato un significato, è per questo che col passare degli anni alcuni sono diventati il simbolo di alcune ricorrenze o eventi della vita. Le rose, i gigli e i crisantemi sono i fiori più indicati per un funerale.

Ecco con quali composizioni potete inviarli per commemorare una persona cara:

  • Corona di fiori: come suggerisce il nome la corona di fiori è una struttura a forma di cerchio sulla quale viene creata la composizione di fiori e foglie anche se spesso viene realizzata anche a forma di cuore. Ne è un esempio la corona di fiori bianchi.
  • Croce funebre: anche per comporre una croce funebre viene creata prima una struttura e poi vengono incastonati dei fiori. Un esempio è questa croce funebre di gigli e fiori misti.
  • Cuscino di fiori: il cuscino di fiori invece solitamente ha una forma tondeggiante, più spesso ovale. Si tratta di una composizione floreale formata da fiori al centro circondati da foglie piuttosto grandi. Ne è un esempio il cuscino funebre di rose e gerbere.

Contattaci per conoscere tutte le composizioni disponibili e comunicarci quali frasi per corona funebre allegare.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *