Consegna Fiori a domicilio Fiori per Lutto

Fiori per funerali e Condoglianze

I fiori per funerali, per la loro intrinseca carica espressiva, portano con sé un messaggio di estrema vicinanza verso la persona che ha subito una perdita importante nella sua vita. Il fiore è un elemento simbolico che riesce a sostituire in maniera discreta tutto ciò che non riesci ad esprimere con le parole. 

Spesso non si trova il modo di esprimere il proprio stato emotivo. In questi casi il miglior modo possibile per comunicare vicinanza e mostrare il più sincero affetto, è quello di regalare dei fiori per condoglianze. Se non trovi le parole e vuoi esprimere le tue più sentite condoglianze in un momento difficile, non esitare ad acquistare la tua composizione preferita su spediscifiori.it! 

Scegliere i giusti fiori per lutto

Tuttavia, la scelta e la modalità di consegna dei fiori per funerali e condoglianze necessita di piccole accortezze. Spediscifiori offre e ti consiglia la migliore selezione di fiori per lutto a seconda delle circostanze. Ecco alcuni consigli.

In genere i fiori per funerale gialli sono adatti per gli uomini, quelli rosa per le donne, mentre il viola è adatto qualora non possiate assistere al funerale. Se la persona che è venuta a mancare si conosceva intimamente, allora andrebbe bene anche la scelta del suo fiore e colore preferito.

Allo stesso modo anche la tipologia di fiori per condoglianze ha una sua importanza. E’ consigliata la scelta delle composizioni più importanti per i parenti e le persone intime. Per tutti gli altri partecipanti è consigliabile orientarsi sulle corone e cuscini funebri. Se si vuole esprimere rispetto verso la persona che è venuta a mancare la scelta verte su una composizione a forma di croce. I gigli bianchi sono invece da preferire nel caso di persone giovani che sono venuti a mancare. 

Scopri tutte le nostre offerte dedicate per i fiori per funerale e per altre occasioni o ricorrenze.