Galateo dei fiori: casa fare e non quando si regalano
Galateo dei fiori: come comportarsi quando si regalano dei fiori?
Immaginate di avere una cena a casa di amici o di partecipare ad un evento, cosa si fa se si vogliono regalare dei fiori?
La risposta ce la dà il galateo dei fiori, delle semplici linee guida da seguire se si ha il desiderio di dire qualcosa in modo speciale a qualcuno: d’altronde qualche piccolo consiglio può sempre tornare utile per colpire nel segno!
4 regole auree da tenere sempre a mente
- Fiori freschi: la prima regola da seguire è che i fiori da regalare devono essere sempre dei fiori freschi. Assicuratevi sempre che siano al massimo della loro bellezza.
- Fiori in vaso: i fiori in vaso sono particolarmente indicati quando si riceve un invito a casa, per una cena per esempio. In questo modo la padrona o il padrone di casa non dovrà sistemarli in vaso ma li poggerà solo su un ripiano così che potrà dedicarsi subito agli ospiti.
- Fiori spediti: quando si decide di spedire dei fiori è necessario accertarsi che i fiori arrivino in un momento che sia comodo per chi li riceve. Se li inviate per fare degli auguri di matrimonio assicuratevi che non arrivino il giorno della cerimonia, quando gli sposi saranno impegnati ma alcuni giorni prima.
- Scrivere una frase: insieme ai fiori è buona norma mettere sempre un bigliettino con un pensiero per la persona che li riceverà. Oltre a essere un’attenzione in più che può far sorridere l’altra persona è anche un gesto consigliato dal galateo dei fiori.
Qualche idee che rispetta il galateo dei fiori
I fiori sono diversi per forma, colore e profumazione e proprio per questo per ogni occasione c’è il giusto fiore. Ecco alcune idee di fiori che rispettano anche il galateo dei fiori:Fiori in cesto: pratici e pronti per essere sistemati in casa senza troppe accortezze, i fiori in cesto sono adatti per gli inviti a casa come suggerisce il galateo. Il cesto poi è un ottimo sostituto del vaso e anzi arricchisce ancora di più un bouquet dandogli un tocco di stile provenzale. Ne è un esempio questo cesto di fiori misti adatto da inviare anche qualche giorno dopo l’invito come fiore di ringraziamento.
Bouquet: anche un bouquet può essere un’ottima idea regalo per essere vicino a qualcuno anche quando non si può. Questa composizione floreale infatti è adatta più a occasioni con la propria o il proprio partner oppure da inviare a casa. Per esempio, tra i diversi tipi di rose, quella bianca è particolarmente indicata come augurio di un felice matrimonio mentre quella rossa è il simbolo dell’amore per eccellenza.
Contattateci per saperne di più sul galateo dei fiori e per conoscere tutte le composizioni floreali che lo rispettano.
Lascia un commento