Nozze con la neve: ecco alcune idee per bouquet invernali
Come creare dei bouquet invernali unici e romantici
È inverno, quel momento dell’anno in cui la natura sembra prendersi una pausa dai colori vivi e accesi delle altre stagioni, ma te sei una tra quelle future spose che sogna un matrimonio invernale?
Le atmosfere in questo periodo sono davvero uniche e intime e, anche la natura, sa regalare colori adatti a un bellissimo bouquet, un dettaglio importantissimo a cui nessuna sposa deve rinunciare. Infatti un bouquet invernale può essere speciale tanto quanto uno primaverile, anzi: stupirà i tuoi invitati che non si aspetteranno una composizione floreale così preziosa e bella.
Colori d’inverno!
Dai paesaggi innevati che decorano le montagne, ai cieli blu intenso che si vedono solo durante le nottate serene dell’inverno, il bello di celebrare un matrimonio in inverno è che queste stesse atmosfere possono essere ricreate o richiamate da alcune decorazioni ma anche dai fiori.
A differenza delle composizioni floreali autunnali, dove si punta più su colori sgargianti come il giallo, l’arancione e il rosso acceso, per l’inverno il grande protagonista è il bianco. Il suo richiamo ai paesaggi tipici invernali, infatti, lo rende un colore a tema che si può inserire nel bouquet da solo oppure accompagnato da altri colori. Parliamo del blu, del bordeaux, del viola, del rosa malva e del verde scuro, che si può inserire con dei rami di foglie abbondanti.
Al bouquet possono anche essere aggiunte delle perle da infilare sui fiori oppure dei cristalli, come punti luce qua e là o con dei fili sottili.
Come scegliere i fiori per un bouquet in inverno?
La coltivazione dei fiori ha fatto sì che anche durante la stagione fredda sia possibile trovare tantissime specie di fiori in commercio. Che siano rose, tulipani o gigli quindi poco importa, anche i fiori per un bouquet in inverno saranno i preferiti scelti dalla sposa.
Ecco però alcune idee per abbinare i colori invernali e creare un bouquet unico:
- Blu e bianco: un bouquet con dei fiori blu è un po’ insolito per un matrimonio ma sarà proprio questo l’elemento originale che lo farà ricordare a tutti gli invitati. Il blu da solo però potrebbe essere un po’ eccessivo, ma abbinato al bianco assumerà subito un’aria elegante e si differenzierà dall’idea di bouquet classico. Un esempio potrebbe essere un bouquet di gigli, roselline bianche e iris.
- Viola e rosa: il viola intenso è un altro dei colori che subito ci fa pensare all’inverno. Per spezzare però un colore così scuro serve un colore che illumina e perché non scegliere il rosa? L’abbinamento è perfetto e, se ami queste tonalità, creerai un chiaroscuro molto originale per un bouquet da sposa. Potrai scegliere di abbinare per esempio delle roselline rosa e dei fiori di lillà.
- Bianco: dopo diverse note di colore si torna su un bouquet a tinta unita, il bouquet bianco. Questo è il bouquet di chi ama un matrimonio classico e raffinato e che si presta benissimo ad essere impreziosito da perle e cristalli. L’effetto wow è garantito. Puoi optare per un bouquet di calle bianche, il fiore dell’eleganza per eccellenza.
Contattaci per saperne di più sui bouquet invernali e per conoscere tutti quelli disponibili nel nostro catalogo.
Lascia un commento