Consegna Fiori a domicilio Numero e significato: quante rose regalare a una persona speciale?

quante rose regalare
Spedisci Fiori

Numero e significato: quante rose regalare a una persona speciale?

Quante rose regalare: cosa dice il galateo sul bouquet perfetto?

6, 12, 15 o addirittura 50? Qual è il significato dietro il numero di rose che si regalano? Le rose sono il fiore per eccellenza degli innamorati, perché celebrano l’amore. Infatti il colore rosso è accostato nell’immaginario collettivo alla passione e al forte sentimento. Ma quante rose regalare alla persona amata?

Il galateo suggerisce alcuni preziosi consigli per pensare al perfetto bouquet di rose. Vediamoli insieme.

3 consigli a prova d’amore!

  1. Le rose solo di un colore: secondo il galateo è meglio evitare mazzi di rose miste, piuttosto è bene preferire un solo colore per lasciare intatto il significato che ha quello scelto.
  2. Il biglietto: quando si regalano dei fiori va sempre messo un biglietto con una frase dedicata alla persona a cui si recapiteranno.
  3. Solo fiori veri: i fiori devono essere rigorosamente veri, no quindi a bouquet di fiori finti anche se fatti bene.

Quante rose regalare in base al significato?

Dopo aver pensato a come realizzare il bouquet è il momento di scegliere il numero delle rose. Ogni numero di rose comunica alla persona a cui si stanno regalando dei sentimenti diversi. Ecco quali sono:

  • Una rosa rossa: regalare solo una rosa rossa comunica all’altra persona un forte interesse, una sorta di colpo di fulmine. Una rosa singola è simbolo della voglia che si ha di approfondire la conoscenza della persona a cui si regala.
  • 3 rose rosse: è lo step successivo in una relazione, regalare tre rose rosse significa dire ti amo al vostro o alla vostra partner.
  • 6 rose rosse: sei invece è il passo del fidanzamento, quando la relazione diventa ufficiale e si è fatto già un pensiero sul matrimonio.
  • 9 rose rosse: il 9 è un numero intermedio tra le 6 rose del fidanzamento e le 12 che si regalano per il matrimonio. Infatti rappresenta una fase intermedia in cui si conferma l’impegno d’amore preso con l’altra persona.
  • 12 rose rosse: se ti stai chiedendo quante rose regalare per una proposta di matrimonio la risposta è 12. Questo numero non a caso è il doppio di quello delle rose che si regalano per il fidanzamento e simboleggia l’evoluzione dell’amore tra la coppia.
  • 15 rose rosse: bisogna fare attenzione con il numero 15 perché è il numero che si sceglie quando ci si vuole far perdonare qualcosa.
  • 50 rose rosse: regalare 50 rose rosse significa compiere un gesto eclatante nei confronti dell’altra persona. 50 è il numero da scegliere quando si vuole lasciare senza parole qualcuno e si vuole comunicare un senso di forte ammirazione e amore.

Le rose rosse possono essere regalate per qualsiasi occasione importante tra voi e il vostro o la vostra partner. Sono perfette come fiori per San Valentino ma anche per festeggiare anniversari e compleanni.

Contattaci per saperne di più su quante rose regalare e conoscere tutti i bouquet di rose rosse disponibili.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *