Consegna Fiori a domicilio Piante da frutto in vaso: come farsele inviare a casa

piante da frutto in vaso
Spedisci Fiori

Piante da frutto in vaso: come farsele inviare a casa

Perché gli agrumi sono le piante da frutto in vaso da regalare

Arance, limoni e pompelmi riuscite a sentirne il profumo? Ecco, immaginate di andare sul vostro terrazzo ed essere avvolti dall’odore frizzantino degli agrumi: come? Grazie alle piante da frutto in vaso.

Le piante di agrumi, oltre a essere delle piante decorative meravigliose, sono così preziose proprio per i loro frutti. La fioritura è diversa per ogni tipo di agrume, ma comunque in base alla stagione si avranno dei frutti profumatissimi di cui beneficerete a tavola. Per la loro bellezza e funzionalità sono inoltre un regalo sempre gradito per gli amanti delle piante, che potrete spedire come regalo per le vostre ricorrenze. Ma come si curare le piante di agrumi? Ecco qualche consiglio per farle crescere al meglio.

3 piante da frutto adatte a crescere in vaso

  1. Limoni: il limone è una pianta che fiorisce tutto l’anno. I suoi frutti non hanno quindi una stagionalità e presenta dei fiorellini piccoli e bianchi. Si presta alla vita in vaso e se curata correttamente farà dei frutti anche piuttosto grandi. Ne è un esempio questa pianta di limone.
  2. Arance: per quanto riguarda esposizione e temperatura le piante di arancio seguono le stesse indicazioni di quella di limone. Anche i suoi fiori sono bianchi ma fioriscono solo in primavera per dare poi i frutti in inverno. Un esempio è la pianta di arancio dolce in vaso.
  3. Pompelmi: anche se meno diffusi rispetto ad arance e limoni anche le piante di pompelmo sono indicate ad essere coltivate in vaso. Anche per il pompelmo la fioritura è a primavera mentre i frutti arriveranno nei mesi invernali. Ecco un esempio di pianta di pompelmo.

I consigli per curare le vostre piante di agrumi

Sapere come prendersi cura di una pianta di agrumi può tornare utile, sia che vogliate farla arrivare a casa vostra, sia che decidiate di spedirla a una persona cara. Se non è per voi infatti potreste dare questi consigli per far sì che chi la riceverà abbia le indicazioni necessarie per poter far crescere le piante di agrumi sane e in salute.

  • Posizione. Tutte le piante di agrumi hanno una cosa in comune: amano il sole. Scegliete quindi un posto sul vostro terrazzo che sia esposto al sole per molte ore al giorno. Se vivete in posti dove le temperature in inverno scendono di molto sotto lo 0 le piante di agrumi potrebbero risentirne o addirittura morire. Potete però pensare di metterle in casa durante i mesi invernali.
  • Acqua. Le piante di agrumi in vaso vanno innaffiate regolarmente, ma fate attenzione però a non esagerare con l’acqua. Aspettate che la terra si asciughi e poi date alla pianta altra acqua.
  • Infestanti. Le piante di agrumi generalmente sono piante molto resistenti anche alle infestazioni di insetti. Potrebbe capitare però che vengano colonizzate da afidi o cocciniglie. Per risolvere questo problema basterà dare alla pianta degli insetticidi specifici per far scomparire questi insetti.

Contattateci per saperne di più sulle piante da frutto in vaso o per ricevere ulteriori informazioni sulla loro cura.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *