Consegna Fiori a domicilio Piante per il bagno: quali scegliere per arredarlo?

Spedisci Fiori

Piante per il bagno: quali scegliere per arredarlo?

Come dare un tocco green alla casa con le piante per il bagno

Il bagno è una stanza molto importante della casa: è l’ambiente dove inizia e dove finisce la tua giornata e quella dei tuoi cari. Per questo dovrebbe essere arredato in modo funzionale per rendere migliore la qualità del tempo che vi passiamo all’interno.

Uno di questi è arredarlo con delle piante. Il verde non è solo un vezzo estetico, le piante per il bagno hanno un influsso benefico sulla mente, senza che tu te ne accorga ti aiutano ad essere più rilassato e ottimista. Altri vantaggi: fanno apparire l’ambiente più grande e migliorano la qualità dell’aria assorbendo le sostanze volatili nocive che sono rilasciate dai detersivi, dai detergenti o da alcuni prodotti come la lacca per capelli.

4 piante per il bagno da avere subito

Per via dell’umidità, il bagno si presta per essere l’habitat ideale per alcune specie, ma come scegliere le piante per il bagno? Alcune più di altre si prestano a vivere in questo ambiente, eccone alcune:

  • L’Aloe Vera. È una pianta utile da tenere in casa perché basta staccarne una foglia per godere dei suoi tanti benefici. È per esempio un toccasana in caso di ferite o ustioni, poiché allevia l’irritazione o la bruciatura. L’Aloe Vera non ama la luce solare diretta, mentre cresce rigogliosa in un bagno che ha una finestra con affaccio interno.
  • La Sanseveria è una bella pianta dalle caratteristiche foglie verdi allungate verso l’alto. Per evitare che cresca troppo in larghezza puoi legare le foglie tra loro, ricorda poi che preferisce la luce intensa, ma ben si adatta anche ad altre condizioni.
  • Il Filodendroè una pianta tropicale, ama quindi il caldo umido del bagno. L’ambiente però deve essere molto luminoso.
  • La pianta di Ficus è una sempreverde adatta in ogni ambiente della casa. Ama le temperature miti e costanti, nel bagno trova il giusto grado di umidità che aiuta le sue foglie a crescere vigorose.

Dove acquistare le piante per arredare il bagno?

Ricorda che l’ambiente umido del bagno non è adatto a tutte le piante, sono ad esempio da escludere tutte quelle che hanno foglie vellutate perché soffrono dell’eccessivo vapore acqueo. La luce è un altro fattore da considerare, se la stanza è soleggiata puoi posizionare dei vasi sul davanzale, se invece è ombreggiata e la luce è indiretta la soluzione ideale sono le piante che crescono nel sottobosco.

L’elenco di piante per il bagno può essere molto lungo, sono infatti molte le piante da appartamento che puoi acquistare per rendere ancora più bella e accogliente la tua casa, dalla camera da letto al soggiorno. Scoprile tutte nel catalogo di Spedisci Fiori, scegli quella che fa al caso tuo e acquistala per te o per una persona cara, la consegna è a domicilio!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *