Consegna Fiori a domicilio Piante sempreverdi da interni: come dare un tocco green alla tua casa

Spedisci Fiori

Piante sempreverdi da interni: come dare un tocco green alla tua casa

Piante sempreverdi da interni? Ecco come scegliere quelle giuste per la tua casa

Le piante in un appartamento hanno il potere di rendere più eleganti e attraenti gli ambienti e sono anche un toccasana per via dell’ossigeno che rilasciano. Quando si decide di acquistare delle piante per la propria abitazione un errore comune è quello di orientarsi su piante che incontrano il gusto personale, senza invece fermarsi a riflettere sull’ambiente in cui devono essere inserite.

Ci sono piante sempreverdi da interni che crescono e vivono bene in ambienti caldo-umidi, altre che hanno bisogno del sole, altre che vivono bene in penombra.

4 consigli per scegliere le piante da interni

Le piante sempreverdi da interni sono un toccasana per il benessere psicofisico degli abitanti della casa, apportano benefici per la salute perché svolgono un ruolo contro l’inquinamento e influenzano positivamente l’umore donando pace e serenità. Se anche tu stai pensando di acquistare delle piante da interno, abbiamo qualche consigli da darti.

  1. Se la tua casa è molto fredda o molto calda devi scegliere piante che resistono agli sbalzi di temperatura,evitando quelle più delicate.
  2. Se la stanza gode di una luce solare diretta, scegli piante che amano la luce, se invece è esposta a nord prediligi le piante che si adattano alle condizioni di penombra.
  3. Se la stanza è piccola, opta per piante che non crescono molto, che hanno foglie piccole o per piantine grasse. Negli spazi più ampi puoi sistemare piante che crescono molto anche in altezza, per esempio la pianta di Ficus.
  4. Valuta l’umidità dell’ambiente. Si possono mettere anche piante in bagno, scegliendo quelle che prediligono l’habitat caldo umido, ad esempio quella tropicali.

Le piante da appartamento più amate

Puoi trovare piante sempreverdi da interni che rispondono alle esigenze della tua casa e che rispecchiano i tuoi gusti. Te ne suggeriamo alcune:

  • La Dracena, meglio nota come “Tronchetto della felicità”, è una pianta esotica con steli lunghi e sulla cui sommità crescono foglie lunghe e verdi. Vive bene negli ambienti luminosi, quindi va posizionata vicino ad una finestra e non richiede molte cure.
  • Lo Spathiphyllum è una delle piante sempreverdi da interni più amate per via dei suoi fiori a calice e delle sue foglie verdi a goccia. Le sue linee eleganti la rendono perfetta in ogni ambiente, ama la luce ma non troppa, quindi meglio non posizionarla proprio davanti alla finestra.
  • Tra quelle grasse, la pianta di Sanseveria ha lunghe foglie striate e bordi gialli. Non cresce molto quindi si può posizionare anche in ambienti piccoli e poiché non richiede molte cure è adatta anche a chi non ha il pollice verde.

Su Spedisci Fiori trovi anche tante altre piante sempreverdi, con o senza fiori, che puoi acquistare per rendere la tua casa ancora più bella. Cerca quelle che fanno al caso tuo, oppure trova una pianta da regalare a qualcuno che ami: la consegna è a domicilio!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *