Consegna Fiori a domicilio Qual è il significato dei gigli? 3 motivi per regalarli

Spedisci Fiori

Qual è il significato dei gigli? 3 motivi per regalarli

Significato dei gigli: come sceglierli in base all’occasione

Rosa, rossi, bianchi e gialli, i gigli hanno una varietà di colori molto vasta e per questo possono diventare il regalo perfetto per più di un’occasione.

Sono particolarmente indicati da regalare per una nascita, per un anniversario o per un compleanno oppure possono diventare un pensiero speciale per la festa della mamma. Insomma nel tempo a questi fiori sono stati attribuiti dei significati che li rendono non solo belli ma anche in grado di comunicare qualcosa.

Ecco allora come scegliere un bouquet per le vostre occasioni speciali in base al significato dei gigli.

Bouquet di gigli: quale scegliere?

Un bouquet di gigli può essere scelto a seconda dell’occasione oppure seguendo i gusti della persona cara alla quale invierete questi fiori. Vediamo insieme qualche consiglio per scegliere i colori più indicati:

  • Gigli bianchi: i gigli bianchi rappresentano candore e purezza e proprio per questo sono indicati da regalare per una nascita, per un matrimonio o per un battesimo. Ne è un esempio questo bouquet di gigli bianchi.
  • Gigli rosa: il rosa esprime bellezza e femminilità e per questo una composizione di gigli rosa è particolarmente indicata da regalare ad una donna. Che sia la mamma, una sorella o la vostra fidanzata i gigli rosa sono fiori eleganti che si adattano a festeggiare le vostre donne più care. Questo bouquet di gigli rosa e rose ne è un esempio.  
  • Gigli gialli: se si pensa ad un colore adatto ad una festa e che trasmette allegria sicuramente il giallo sarà uno quelli. Per questo un bouquet di gigli gialli diventa subito un fiore versatile da regalare per un compleanno o per festeggiare un momento speciale come ad esempio la laurea di un amico. Questo un esempio di bouquet di gigli gialli.
  • Gigli bicolore: questi gigli aggiungono subito un tocco di ricercatezza a un bouquet grazie alle loro sfumature. Solitamente questi gigli si trovano rossi con la fine dei petali arancio oppure rosa al centro e bianchi sulle punte dei petali. Inviateli quindi a una persona a cui piaccia l’originalità e l’unicità, qualità che potrà ritrovare in questi fiori. Un esempio è questo bouquet di gigli rosa e bianchi e roselline.

Contattateci per saperne di più sul significato dei gigli e per ricevere ulteriori consigli sul bouquet più adatto alle tue occasioni.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *