Consegna Fiori a domicilio Quali sono i fiori da bouquet per una sposa di settembre?

Spedisci Fiori

Quali sono i fiori da bouquet per una sposa di settembre?

Nozze in vista? Ecco come scegliere i fiori da bouquet per una sposa di settembre

Il tuo matrimonio è a settembre e non sai che fiori scegliere per il bouquet? Ogni stagione offre una grande vastità di fiori, diversi per forma, colori e profumi. Quindi, una volta scelto il tema o l’atmosfera che vorrai ricreare al tuo matrimonio, trovare quelli più adatti non sarà difficile.

Ecco allora alcuni consigli per scegliere dei fiori da bouquet per una sposa a settembre.

Storia e tendenze sui fiori del bouquet…

Lo stesso discorso vale anche per il bouquet: in antichità veniva fatto con dei fiori d’arancio mentre oggi oltre al bianco si lascia spazio anche al colore. Le nuance tenui sono preferibili per accompagnare il bianco del vestito ma se invece ami i contrasti potrai inserire anche dei fiori blu, rossi o rosa intenso.

Insomma, dai spazio al gusto e alla tua creatività. Non esiste il bouquet perfetto, lo diventerà quello che ti soddisferà a pieno sia nei colori che nella scelta dei fiori.

Ecco come comporre il tuo bouquet per settembre

La stagione della fioritura è per ogni pianta diversa e anche se molto spesso alcuni fiori si possono reperire tutto l’anno, seguire la stagionalità ti darà degli spunti per capire quali sono i fiori più belli che potrai trovare nel mese del tuo matrimonio. Ecco quali sono:

  • Calle: fiore elegante per eccellenza, la calla è una specie particolarmente indicata per un matrimonio. Principalmente si può trovare in bianco ma anche in rosa chiaro o giallino. I suoi colori delicati e il suo aspetto raffinato la rendono perfetta da essere inserita in un bouquet di nozze, da sola o accompagnata da altri fiori. Ne è un esempio questo bouquet di calle bianche.
  • Orchidea: altra pianta di stagione a settembre è l’orchidea. I suoi rami, inseriti in un bouquet da sposa danno subito un tocco di originalità ma anche di raffinatezza. Le orchidee si abbinano benissimo alle rose, sia dello stesso colore che a contrasto. Un esempio di bouquet tutto sui toni del rosa è questo bouquet di orchidee e roselline
  • Iris: il blu in un bouquet da sposa? Sì, perché no. Inserire l’iris nel bouquet può essere un’opzione un po’ più stravagante soprattutto se sei alla ricerca di un contrasto forte e vitaminico. Il tuo bouquet spiccherà a prima vista e inoltre il blu dell’ris si abbinerà facilmente a colori come il giallo e il bianco. Puoi quindi scegliere dei fiori più classici come le rose o i gigli e abbinarci l’iris che con il suo colore deciso ricorda anche il cielo limpido e blu intenso delle serate settembrine. Un esempio di bouquet con questo fiore è il bouquet di iris, gigli e roselline bianche.

Contattaci per saperne di più sui fiori da bouquet per una sposa di settembre o per conoscere altre opzioni di bouquet disponibili.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *